CARINOLA (di Joe Capua) – Sono attualmente 68 le persone ufficialmente registrate positive al coronavirus sul territorio comunale. A renderlo noto sono i dati in possesso della Polizia Municipale.
Da quanto si è appreso però si attende l’esito di altri numerosi tamponi che potrebbero far incrementare il numero dei contagiati. Per questa ragione l’ex consigliere comunale Franco Di Biasio unitamente ad altri esponenti che hanno fatto parte dell’amministrazione recentemente commissariata, stanno aspettando la risposta del commissario prefettizio Stella Fracassi sulla richiesta di istituire postazioni drive in piazza ed eseguire tamponi di massa.
“Nelle prossime ore ci aspettiamo una decisione da parte dei commissari in quanto la situazione contagi nel nostro comune sta diventando preoccupante”. Queste le dichiarazioni di Franco Di Biasio sentito telefonicamente su tale questione. Nessun allarmismo ma solo realtà dei fatti.
Questo il messaggio che deve passare e che soprattutto ha come obiettivo di far rendere conto soprattutto i trasgressori che le regole vanno rispettate per tutelare la salute di tutti. È noto come l’iniziativa di eseguire tamponi è stata già presa da alcuni dei volontari che fanno parte della Croce Rossa. Stando ai dati attuali la maggior parte dei casi positivi si sono concentrati nella frazione di Casanova.
Notizie e Reportage
Altre
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
CARINOLA – L’Amministrazione comunale coinvolge gli alunni nel dibattito sui Diritti delle Donne, presenti le Associazioni Il Silenzio Uccide e Carinola Incanto
MONDRAGONE – All’oasi Giovani Carinola il Torneo di Carnevale 2025