CULTURA. Roma, 21 mar. (LaPresse) – Va al giornalista e scrittore, Sergio Nazzaro, la menzione speciale del premio nazionale don Peppe Diana “Per amore del mio popolo” edizione 2021. “Una sorpresa, per davvero. Una notizia che mi onora e mi spinge a lavorare ancora con più impegno”, ha commentato il vincitore sui suoi canali social.
“Per Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore, analista delle economie di scala parallele e dei fenomeni criminali in un’ottica internazionale tra collusioni e rotte dei traffici, è stata decisa la Menzione Speciale del Premio nazionale don Peppe Diana ‘Per le sue inchieste sulla criminalità organizzata nigeriana in Italia’, perché la poliedricità dei suoi interessi non lo hanno mai allontanato dall’azione di promozione delle sue terre e del mondo sociale cooperativistico.
L’antimafia è per lui analisi, conoscenza dei fenomeni e restituzione di riscatto nel rispetto della persona e del territorio”, si legge nelle motivazioni del riconoscimento.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Incidente mortale alla rotonda Idac , giovanissimo perde la vita
MONDRAGONE – Grave incidente al Presidente del Mondragone City Alfredo Campoli
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali