CARINOLA (di Joe Capua) – Le feste patronali che si svolgono nelle varie frazioni rischiano seriamente di saltare per il secondo anno consecutivo.
La pandemia sconvolge i piani dei vari comitati che si organizzano e lavorano alacremente tutti i giorni per farsi trovare pronti al momento dei festeggiamenti. Le restrizioni probabilmente si prolungheranno anche per l’estate.
Tutto dipenderà da come si evolverà la situazione per quello che attiene la campagna vaccinale. Le celebrazioni religiose con ogni probabilità si terranno ugualmente nel rispetto delle solite regole che conosciamo da oltre 12 mesi. Dunque a quanto pare i preparativi per la prima festa in ordine cronologico, quella in onore della SS. Madonna Grande ed Eccelsa verranno rinviati al 2022.
Un discorso che riguarda anche l’infiorata. Evento attesissimo da tutti. Intanto i residenti di Casanova hanno chiesto quantomeno alle istituzioni preposte di fare interventi di manutenzione alla strada che conduce al Santuario della Santa Patrona. Nei giorni scorsi sui social è divampata la protesta per una situazione definita “vergognosa”.
La protesta non riguarda solamente la strada menzionata dinanzi, ma anche altre zone dell’intero territorio comunale. Si attende la possibilità di far svolgere tamponi di massa alla popolazione. La commissione prefettizia non ha dato ancora alcun segnale a seguito della richiesta fatta da alcuni degli ex consiglieri comunali in carica fino a qualche settimana fa.
Notizie e Reportage
Altre
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
CARINOLA – L’Amministrazione comunale coinvolge gli alunni nel dibattito sui Diritti delle Donne, presenti le Associazioni Il Silenzio Uccide e Carinola Incanto
MONDRAGONE – All’oasi Giovani Carinola il Torneo di Carnevale 2025