MONDRAGONE. (Susy Pagliaro) L’abbandono di rifiuti, spesso ingombranti, è una piaga che affligge da anni il nostro territorio, come la zona lido, un tesoro naturale violato dall’inciviltà.
È uno spettacolo indecente che richiede l’attenzione della nostra amministrazione. Prima che le spiagge diventino protagoniste della nostra ripartenza, bisogna tutelarle.
Perché un ambiente pulito è patrimonio per i cittadini, che riprendono dimestichezza con gli spazi dello svago estivo, ma anche esempio da seguire. Bisogna curare il territorio e cercare di stanare chi si macchia di queste infamie.
Ci teniamo a precisare che la tutela dell’Ambiente e la difesa della Natura così come l’immagine delle località turistiche non passano solo dalle attività delle amministrazioni comunali ma anche e soprattutto dalla buona condotta dei cittadini.
Siccome molti incivili continuano a inquinare, ad abbandonare materiali di scarto e mobili per le strade e le campagne, il primo cittadino deve prendere seri provvedimenti ed in maniera tempestiva. Si richiede pertanto all’ Amministrazione comunale di collaborare con i cittadini al fine di evitare l’ abbandono di rifiuti ovunque, effettuando il corretto smaltimento di ogni genere di rifiuto.
In questo momento di ripresa siamo tutti tenuti a fare il massimo per rendere il nostro territorio sempre più bello e accogliente, su questo ci stiamo giocando il futuro, soprattutto quello dei nostri figli. Questo risultato può essere raggiunto solo attraverso un patto chiaro tra Amministrazione e cittadini a remare tutti nella stessa direzione.
Ci auguriamo che almeno con l’ avvento dell’ estate ci siano maggiori controlli e sanzioni verso chi danneggia il nostro territorio, nonché prevenire i futuri roghi tossici innescati dai terroristi ambientali.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri