FALCIANO. Sono trascorsi ben 18 giorni dal 5 di aprile scorso, quando si sono registrati zero contagi nel Comune di Falciano del Massico, numero rimasto invariato per oltre due settimane, e si spera resterà tale.
Tuttavia, dalle fonti istituzionali, l’appello è sempre rivolto alla cautela ed alla massima attenzione verso le norme comportamentali utili a contrastare ed arginare il contagio da Coronavirus. È lo stesso primo cittadino, Ing. Giovanni Erasmo Fava, ad invitare la cittadinanza a prestare la massima attenzione al rispetto delle regole, nel suo rapporto quotidiano sui numero aggiornati del bollettino Asl.
Certo, è un bel “filotto”. Date le circostanze dei Comuni limitrofi e dato l’andazzo sull’intero territorio nazionale, i numeri che riguardano Falciano del Massico sono molto rincuoranti. In questa lunga e dura lotta alla pandemia, è la seconda volta che Falciano del Massico riesce a scendere a zero contagiati; la prima considerando un periodo così lungo. Secondo quanto si apprende anche dai Ministri del governo centrale, potrebbe essere l’ultimo periodo di restrizioni più dire, molto di tutto ciò dipenderà proprio dal nostro comportamento, sperando in un rapido ritorno alla normalità.
Notizie e Reportage
Altre
L’EDITORIALE – Campionato serie A 2024-25: Il Napoli nella tana del Monza per blindare la posizione Champions
L’EDITORIALE – Campionato serie A 32^ giornata posticipo del lunedì: Napoli – Empoli 3-0
L’EDITORIALE – Giornata di campionato numero 32: il Napoli attende l’Empoli