CARINOLA (di Joe Capua) – Tutto fermo o quasi per quello che riguarda le papabili alleanze in vista del voto delle elezioni amministrative che si svolgeranno presumibilmente tra fine settembre ed inizio ottobre.
In effetti il decreto sulla data ancora non c’è. Ed forse anche per questa ragione che non vengono ancora ufficializzati i possibili candidati sindaco e i relativi consiglieri. In effetti a bloccare tutto è anche il covid che limita di molto gli incontri dal vivo. Si sta aspettando da qualche settimana che l’avvocatessa Giuseppina Di Biasio possa essere ufficialmente la candidata a sindaco di una coalizione civica che vede al suo interno forze politiche come il PD ed esponenti della società civile, così come a sostenere la Di Biasio ci sarà anche il gruppo “Carinola Rinasce” che è rappresentato dallo Zio di Giusy, ovvero Franco Di Biasio.
Da quest’ultimo dovrà arrivare l’ultima parola per il via libera alla nipote. In stand-by ci sono anche i gruppi che dovrebbero essere contrapposti alla coalizione Di Biasio. Trattative sempre in corso tra i 5 Stelle e Carinola in Azione. Stesso discorso per Fratelli D’Italia che attenendosi al discorso di rimanere in orbita del centro destra dovrebbe sostenere la ricandidatura di Antonio Russo o in alternativa quella di Rosa Di Maio. Ma come detto niente ancora è stato deciso.
Notizie e Reportage
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico