CARINOLA ( di Joe Capua) – È stato prorogato fino al 31 dicembre prossimo il contratto di lavoro del comandante della Polizia Municipale Nicola Di Biasio.
Quest’ultimo sarebbe dovuto andare in pensione il primo di Giugno. Tutto ciò a causa di un organico comunale sempre più ridotto all’osso. Il commissario Prefettizio Stella Fracassi ha già approvato il piano triennale per il fabbisogno del personale. La delibera commissariale ha dato mandato al responsabile del settore affari finanziari di avviare le procedure di mobilità esterna che possa consentire l’assunzione in tempi brevi di tre unità di polizia municipale, di un istruttore amministrativo ed un tecnico. Tale procedura dovrà essere espletata tenendo presente i dettami che riguardano il riequilibrio finanziario dell’ente che è stato approvato nel maggio del 2018. Il settore più colpito dalla carenza di organico è quello di Vigilanza.
Allo stato attuale in servizio il luogotenente Corrado Passaretti ed in via straordinaria Nicola Di Biasio fino a dicembre. Al loro fianco part –time il comandante dei vigili urbani di Sparanise Giovanni Fusco. Nonostante le gravi difficoltà di poter garantire la sicurezza sul territorio ed il lavoro d’ufficio, i caschi bianchi stanno consegnando “porta a porta” le tessere della green card a chi ha già fatto la doppia dose di vaccino.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato
CASALE DI CARINOLA – Tutto pronto per la Festa della Vendemmia: musica, trekking ed incontri istituzionali