The Report Zone

Notizie e Reportage

Vittime della Strada, il 15 novembre la Giornata Mondiale

12 Novembre 2015 – Aversa. Giornata Mondiale delle vittime della strada Come possiamo dimenticare le vittime innocenti della strada, vite spezzate senza GIUSTIZIA. Ma finalmente dopo sette anni di combattimento stiamo raggiungendo un obbiettivo. Il giorno 26-10-2015 c’eravamo anche noi come Associazione Mamme coraggio e vittime della strada, insieme a tante altre associazione da tutta Italia, a riempire la piazza di Montecitorio a Roma con striscione foto, e magliette dei nostri cari. Il 28-10-2015 tutti noi delle associazioni di tutta l’Italia abbiamo esultato nel sapere che finalmente il nostro operato sui nostri territori era stata approvata la legge alla camera. Ultimo obbiettivo delle associazioni è entro il 10-12-2015 finalmente sarà legge al Senato. 1. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale. Identico
Solo cosi si apriranno le porte dei carceri Italiani per chi ammazza sulle strade. Sappiamo bene che per i nostri Angeli questa legge non è retratti-va.. ma noi non molleremo mai, continueremo a vigilare sulle nostre strade. Affinché non ci siano altre vittime innocenti. noi non abbiamo lottato per avere Vendetta, quella non l’avremmo chiesto allo stato, ma sicuramente avremmo dovuto farcela da soli. Da veri cristiani ci siamo affidati alla GIUSTIZIA. Il giorno 15-11-2015 ricorre la giornata Mondiale di tutte le Vittime Innocenti della Strada. L’associazione Mamme Coraggio e Vittime Della Strada, Capitanata dalla presidente e responsabile di sede Silvana Tavoletta, Elena Ronzullo responsabile di sede di Aversa e Agro Aversano, Rosa Di Bernardo sede di Pozzuoli, in collaborazione con il Sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo, hanno realizzato questa giornata nella piazza adiacente alla parrocchia di San Michele Arcangelo con gazebi, con striscioni, con croci bianche con foto che testimoniano le numerose vittime della strada del nostro territorio e di tutte le parti di Italia. Saranno presenti le associazione, Giuseppe BRUNO, presidente dell’associazione “Vittime della strada A16 – Uniti per la vita”.
Biagio Ciaramella responsabile di sede Aversa e Agro Aversano, dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus (AIFVS – www.vittimestrada.eu)
Annalaura ORIGO, presidente dell’Associazione Giustizia x gli angeli
Emy Clud Compagnia Teatrale “ I Figli delle Stelle”
Il Senatore Lucio Romano
Al On. Angelo Di Costanzo Il Presidente  Provincia  Di Caserta   
Interverranno il Sindaco di Carinaro Marianna Dell’Aprovitola, Il Sindaco Di Giugliano Antonio Tonziello, il presidente dell’AVERSA NORMANNA Giovanni SPEZZAFERRI, sua moglie Giancarla PERUGINI e tutte le istituzioni del territorio.

                           Programma

Saremo in piazza dalle ore 9-00. Alle ore 11-30 ci sarà la Santa Messa concelebrata da sua Ecc. Mons. Il Vescovo Angelo Spinillo, da Don Vincenzo Marino, e Don Enzo Micillo. Dopo la celebrazione tutti in piazza con testimonianze del Vescovo, delle istituzioni, e delle mamme coraggio. Seguirà il volo dei palloncini, e alla consegna targhe ricordo.

La manifestazione durerà fino a tarda sera.

           “E’ invitata tutta la cittadinanza”