CARINOLA. La forza della vita: Luigi Tozzi è un esempio per tutti. Avvocato del lavoro, simpatico ed alla mano, molti di voi conosceranno il piccolo grande avvocato di Nocelleto Luigi Tozzi. Le sue ultime dichiarazioni social non possono che toccare il cuore, un inno alla vita ed alla gioia che essa porta con sé. Affronta la disabilità con il sorriso fin da bambino, cresce circondato dall’affetto di amici e parenti, senza apparentemente un pizzico di paura, facendo sembrare che nulla possa fermarlo ed è effettivamente così.
Intraprende gli studi in legge, si laurea e realizza il sogno di diventare avvocato. Da sempre appassionato di politica, in questa tornata elettorale ha deciso di esporsi in prima persona sulle note del motto:” Se la vita ti da cento motivi per piangere, dimostrale di averne mille per sorridere” sottolineando la tenacia e la forza di volontà che lo contraddistinguono. Sostenuto dai familiari e dagli amici di una vita, quelli che lo hanno appoggiato in ogni sua sfida.
Commenta egli stesso questo momento: “Ho sempre vissuto la vita alla ricerca di un sorriso, ho combattuto e sofferto per essere felice- racconta sul suo profilo Facebook- I mille motivi per sorridere li devo tutti a voi, perché mi avete voluto bene senza escludermi mai, mi avete fatto scoprire ed amare l’amicizia, quella vera. Voi siete il più grande spot contro la discriminazione, spero di poter ricambiare tutto l’affetto che mi avete fatto percepire” La diversità è solo negli occhi di chi guarda e molti guardano con occhio benevolo il giovane Tozzi, mai come stavolta le note della canzone “Un giudice” del grande De Andrè tornano alla mente. Caro Sasà (permettici il diminutivo), sei l’inno alla vita più bello di questa tornata elettorale e qualunque sia l’esito tu hai vinto, nella vita e negli occhi di chi ti vuole bene. Ad maiora avvocato
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato