The Report Zone

Notizie e Reportage

VERSO IL VOTO – Maria Sorvillo: “Associazionismo, risorsa indispensabile per Carinola”

 
CARINOLA. “È la promozione dell’associazionismo uno dei punti centrali del progetto politico di Maria Sorvillo, candidata con la lista “Carinola Futura” alle prossime elezioni comunali”. Ad affermarlo è lei stessa, attraverso i propri canali social: «Sono fermamente convinta che l’associazionismo rappresenti una risorsa indispensabile per Carinola, capace di rappresentare i bisogni dei cittadini e promuoverne l’integrazione sociale e umana».
Una consapevolezza, questa, che è frutto innanzitutto della sua esperienza diretta. La dottoressa Sorvillo, infatti, fa parte da diversi anni di numerose associazioni locali, impegnate contro la dispersione scolastica e sempre attente nei confronti dei più bisognosi. È, inoltre, impegnata – attraverso il Cif, Centro Italiano Femminile – contro le diseguaglianze di genere, in favore dei diritti delle donne e delle pari opportunità.
«Vivendo in prima persona questo mondo, posso affermare con certezza che la forza che ha di affrontare e risolvere le problematiche sociali è impareggiabile. Per questo motivo – conclude Sorvillo – nella Carinola che verrà, sarà necessario ripartire anche dall’associazionismo. L’idea è quella di creare, finalmente, un raccordo fra mondo associativo e amministrazione, in modo da individuare tempestivamente i problemi e trovare, tutti insieme, le soluzioni. Sono presenti nel nostro comune belle realtà, associazioni forti ed affermate ma si può, e si deve, fare di più». L’associazione rappresenta una modalità non solo gratuita ma molto importante per risolvere o sensibilizzare sulle politiche sociali, per l’organizzazione di eventi o per creare un circuito positivo tra gli abitanti di Carinola. L’associazione ha come slogan “L’unione fa la forza” ed il comune carinolese, come tutti, ne ha bisogno.