MONDRAGONE – Si ritorna a parlare attraverso queste pagine, del libro di Mario Polverino, responsabile dell’area finanze e contabilità del comune alle falde del Monte Petrino. Nei mesi scorsi abbiamo avuto il privilegio di avere qualche anticipazione sul tema trattato dal libro. La riproponiamo qui di seguito:
“Poteva sembrare un giorno come un altro se non per il fatto che il rimanere a casa non era più una libera scelta, ma la necessità voluta da chi detiene il potere, il lockdown della precauzione per non diffondere i contagi… in tempo di COVID-19. Così la vita si ridimensionava a stare più vicini a chi si ama condividendo in piccoli spazi, giornate vissute come un letargo in attesa di una sperata primavera attesa da balconi dipinti di arcobaleni. La sera in casa si presentava con un altro “virus”: il calcio e lo sport in generale che per il genere maschile e, non solo, diventa il pane quotidiano che sfama di vittorie e di passioni più grandi. Una serata piena di piccole speranze e grandi paure, che dilatano il tempo nella mente, fino ad allora chiuso in pochi attimi.”
Ebbene ci ritroviamo qui ora a mettere in evidenza che il libro è stato presentato di recente anche in trasmissioni televisive ed esattamente: Giovedì nella trasmissione “se scrivendo” che va in onda sulla piattaforma Sky al canale 913. Domenica 26 settembre toccherà invece alla programmazione che va in onda sul canale 143 dal titolo “Dieci libri”. Si potrà assistere alla replica di tale evento il primo ottobre alle 20:30 sul canale dinanzi menzionato. Ringraziamo il dott. Polverino per averci reso noto tali informazioni.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta