The Report Zone

Notizie e Reportage

USIF – Vincenzo Napolano entra nell’Esecutivo Nazionale al Primo Congresso Nazionale USIF

 
CARINOLA/ROMA. Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021 si è tenuto, ad Ostia Antica – Roma – il 1° Congresso Nazionale dell’USIF (Unione Sindacale Italiana Finanzieri). In questa occasione sono stati eletti tutti gli organismi centrali: la Segreteria Generale, la Presidenza, il Consiglio Nazionale e l’Esecutivo Nazionale. Con l’elezione alle varie “cariche nazionali” l’USIF, già più che presente in tutto il territorio nazionale, con le sue 101 Sezioni Territoriali, 40 Sezioni Provinciali e 18 Coordinamenti Regionali, ha concluso la sua strutturazione, dandole un assetto definitivo.
Fra le nomine spicca quella di un conterraneo, Vincenzo Napolano. Ispettore impiegato presso il Comando Ispettorato per i Reparti di Istruzione a Roma, nel Primo Congresso Nazionale USIF dello scorso lunedì e martedì, Napolano è entrato a far parte dell’Esecutivo Nazionale. Un traguardo importante che, per Vincenzo Napolano, assume contorni ancor più significativi. Nel 2019, infatti, l’Ispettore Vincenzo Napolano è stato dapprima promotore e socio fondatore USIF, successivamente eletto Segretario Regionale, fino ad arrivare alle elezioni di lunedì nell’Esecutivo Nazionale. “Oggi -ci dice al telefono- grazie anche alle persone disponibili e preparate che ho al mio fianco come l’amico collega Gaetano Paiano sono diventato un punto di riferimento per centinaia di finanzieri”.
Ricordiamo che oggi il sindacato USIF (Unione Sindacale Finanzieri Italiani) è il primo sindacato nella Guardia di Finanza che supera i 7000 iscritti. Augurando all’Ispettore ed amico Vincenzo Napolano scalate sempre migliori, vi lasciamo con alcuni scatti della due giorni di Ostia Antica – Roma.