The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Stasera il prestigioso evento “Miss Cinema. Una Miss per Antonella D’Agostino” presso Luna Tenuta

 
MONDRAGONE. Stasera, lunedì 27 settembre, a partire dalle ore 20.00, presso Luna Tenuta Eventi a Mondragone, si terrà la prima tappa del Concorso “MISS CINEMA. Una Miss per Antonella D’Agostino”. Le concorrenti, tutte di età compresa tra i 16 e i 30 anni, dovranno convincere una giuria composta da una commissione di esperti in campo cinematografico e da una commissione popolare di esponenti importanti del mondo politico e sociale, superando alcune piccole prove di recitazione, alternate a momenti in cui dovranno sfilare.
L’idea del concorso scaturisce dalla storica propensione della regista Antonella D’Agostino verso le problematiche sociali, per offrire alle giovani donne, che sognano di diventare attrici, un’alternativa concreta e costruttiva alle promesse vane e alle illusioni, da parte di signori cosiddetti esperti di cinema e regia, che in realtà nascondono solo finalità di lucro.
Tra gli ospiti nella giuria, capitanata dalla regista, sceneggiatrice, scrittrice Antonella D’Agostino, presenzieranno, oltre ad altri nomi importanti , il rappresentante della casa di produzione cinematografica di Milano “Lindy Hop”, Luca Casiraghi, la guida storica della Curva B del calcio Napoli, Gennaro Montuori, alias Palummella, che parlerà di un grande progetto cinematografico, in fieri con la nostra regista e, quasi sicuramente, sarà accompagnato da calciatori storici del Napoli, Nicola Spanò, creative executive, presso Madhat Production, esperto di cinema, Dott. Domenico Moriello, consulente finanziario, attualmente consigliere comunale di Marcianise.
Tra il pubblico scelto per assistere all’evento, gli amici storici della regista, esponenti del cinema, dello spettacolo e del giornalismo. Organizzatori della serata, nonché staff della regista Roberto Mannara, area manager e Alessandra Vignati, con la collaborazione di Nevio Russo. Presenterà Alessandra Vignati. Le quattro miss che riceveranno la fascia, accederanno alla finale, ma tutte le ragazze avranno comunque un’altra possibilità di convincere la giuria ad assegnare loro una fascia, nella prossima tappa di Miss Cinema.