CARINOLA – Ugo De Crescenzo, lo sfidante della neo sindaca Giuseppina DI Biasio, rimarrà tra i banchi dell’opposizione. La sua scelta è dettata da motivazioni politiche e dal fatto che sarebbe stato sbagliato tradire gli oltre 2200 elettori hanno votato la lista “Carinola Riparte”. Tuttavia questa decisione ha suscitato molte reazioni di stupore sulla base del fatto che nei giorni scorsi De Crescenzo aveva più volte ribadito (come da lui stesso anche confermato) che si sarebbe dimesso in caso di sconfitta per lasciar posto ai 4 consiglieri con maggiori preferenze. Il primo dei non eletti in questo caso è stato Salvatore Giacca che non ha gradito tale comportamento. L’esponente locale di Fratelli D’Italia ha fatto presente il suo disappunto in un manifesto pubblico affisso per le strade cittadine. Lo riproponiamo ai nostri elettori nella foto di copertina.
Fra qualche ora quindi ci sarà il primo consiglio comunale guidato dalla neo eletta Giuseppina Di Biasio. Nel pomeriggio nel corso del civico consesso daremo notizia di chi farà parte della giunta, di chi sarà eletto presidente del parlamentino locale, del suo vice e di chi saranno i componenti della commissione elettorale e di quella dei giudici popolari.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato