CARINOLA – Entro qualche giorno è prevista la convocazione del consiglio comunale. A renderlo noto è stato Antimo Marrese presidente del Parlamentino locale. In discussione stando a quanto anticipato dall’esponente di maggioranza ci sarà in primo piano la costituzione dei gruppi consiliari. Tra gli argomenti anche l’assestamento di bilancio. Marrese ha sottolineato che nella riunione di maggioranza che si dovrebbe tenere a breve, si constaterà se portare all’attenzione del consiglio altri argomenti. Ma andiamo con ordine. Sulla costituzione dei gruppi è certo che la maggioranza farà un gruppo unico confluendo in “Carinola Futura” e sarà Mario Nicolò il capogruppo.
Pur avendo diverse anime politiche al suo interno, la coalizione guidata dalla sindaca Giuseppina Di Biasio sarà unita e compatta e non ci saranno dunque sodalizi indipendenti. Discorso diverso invece sul fronte opposizione. Infatti è assai probabile che andranno a formarsi gruppi distinti. Il consigliere Giannatonio Anfora rappresenterà “Azione”, mentre Ugo De Crescenzo che ha rinunciato alle dimissioni, farà parte del sodalizio vicino al consigliere Regionale Gennaro Oliviero. Rosa Di Maio e Giuseppe Grimaldi invece faranno parte con ogni probabilità del gruppo vicino a Massimo Grimaldi.
Altre
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado
L’INCONTRO – Il presidente De Luca e Coldiretti Caserta insieme per il piano Ovicolo e Zootecnico