MONDRAGONE. La notte bianca dei LES al Galilei Mondragone. Venerdì 19 novembre si è tenuto un interessante convegno presso il Liceo Galilei di Mondragone in occasione della Notte bianca dei LES (Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale).
Il convegno, trasmesso in diretta streaming, dal tema “Le buone pratiche di cittadinanza attiva, un’opportunità economica per lo sviluppo del territorio” ha visto la partecipazione di illustri ospiti: la Dott.ssa Maria Antonia Vertaldi, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Roma, il dott. Francesco Diana, della Cooperativa Sociale “Al di là dei sogni”, il Prof. Diego Matricano professore associato del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, la Dott.ssa Fabiana Tescione ricercatrice presso l’IPCB -CNR di Portici (NA), il dott. Virgilio Pacifico, Sindaco della Città di Mondragone, Mons. Francesco Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, e la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino.
Protagonisti della serata le studentesse e gli studenti delle Scienze Umane che hanno presentato i loro lavori sullo sviluppo economico, territoriale e la cittadinanza attiva.
Emozionata la Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Pellegrino afferma “il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale è un indirizzo di significativa modernità, dove lo studio delle discipline comuni è arricchito dallo studio della realtà economica, sociale, giuridica e culturale”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta