CARINOLA. Si è svolta domenica 21 Novembre presso l’auditorium di Carinola, sede del centro polifunzionale della Cooperativa sociale Sant’Agostino Roscelli, l’evento intitolato “Un pomeriggio con noi”. La data in origine era quella del 31 Ottobre ma a causa del numero elevato dei contagi e dei bambini in quarantena fu presa la decisione di spostarlo per permettere a tutti di poter partecipare. Un viaggio tra le usanze e le tradizioni che caratterizzano una festa a noi cara e non solo, quella dei Santi ed il ricordo dei defunti. Così, attraverso attività laboratoriali e visione del film Disney Coco, le insegnati hanno accompagnato i bambini nella conoscenza della tradizione italiana, messicana ed anglosassone.
Allestito rigorosamente a tema, e nel rispetto delle norme anti Covid, i bambini hanno trascorso un intero pomeriggio in loro compagnia, il tutto allietato da una merenda condivisa. Durante il pomeriggio hanno portato il loro saluto la sindaca Giuseppina Di Biasio e parte dell’amministrazione. Inoltre, grazie all’assessore all’agricoltura dott. Pasquale Galdieri, i bambini e le insegnanti hanno ricevuto in dono un cipressino aureo in occasione della giornata nazionale degli alberi. Un momento bellissimo di condivisione e dialogo tra istituzione ed il futuro della nostra comunità. Ilaria, Filomena, Lucia e Maria Assunta ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale