SESSA AURUNCA. A seguito dell’articolo pubblicato su queste pagine qualche ora fa in merito al rilancio della Biblioteca comunale (LEGGI QUI) corre l’obbligo di riportare alcune rettifiche e puntualizzazioni che l’Assessore alla Cultura ed ai Beni Culturali Italo Calenzo, ha voluto rendere al nostro portale. “Partiamo col dire che il rilancio della Biblioteca è opera nostra, non certo di Verrengia”. Esordisce così Calenzo, che poi continua: “Un dettaglio non da poco se si pensa al fatto che già nello scorso mese di ottobre abbiamo messo mano alla determina N. 114 del 21/10/2021”.
Dichiarazioni che sono legittimate anche da uno scritto pubblicato dallo stesso Assessore Calenzo proprio ieri sera, sulla sua pagina Facebook ufficiale e che vi riportiamo qui di seguito: “Con stupore prendo atto dell’interrogazione avanzata dal consigliere di minoranza Alberto Verrengia inerente la riapertura e la riorganizzazione del servizio Biblioteca…. Evidentemente, questi, prima di lanciare “proclami” demagogici, non ha avuto la briga di informarsi leggendo la determina di impegno del Settore Manutenzioni, la N. 114 del 21 ottobre scorso, riguardante proprio i “Lavori di ripristino intonaco e pitturazione locali Biblioteca Comunale” in vista della sua riapertura, la qual cosa, per un consigliere comunale, è abbastanza grave! Oppure, se lo ha fatto, è chiaro (ed è gravissimo e preoccupante) il suo tentativo maldestro di volersene attribuire, dopo la riapertura, il merito agli occhi della popolazione, essendo palese la volontà di questa Amministrazione (a prescindere dalla sua interrogazione) di ridare nuovamente il servizio Biblioteca alla cittadinanza. Al netto della sterilità della sua interrogazione, è però interessante il fatto che sia lo stesso Verrengia a riconoscere, a distanza di anni, l’ottimo livello raggiunto dal servizio Biblioteca sotto il mio assessorato! Stia dunque tranquillo il consigliere Verrengia e la sua associazione politica che, come già si sta facendo, Sessa Aurunca riavrà, a breve, nuovamente un luogo dove promuove cultura“.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano