CARINOLA/FALCIANO DEL MASSICO – La prossima settimana si voterà per eleggere il presidente della Provincia. Tale suffragio elettorale da qualche anno avviene in modalità diverse rispetto alle normali elezioni. Infatti a recarsi alle urne saranno sindaci e consiglieri di tutta la provincia di Caserta.
Per quello che riguarda i comuni di Carinola e Falciano evidenziamo qui di seguito qualche indiscrezione su come sarà orientato il voto dei consiglieri dei due comuni appena citati. Per quanto riguarda la neo eletta amministrazione di Carinola, sul fronte maggioranza lo schieramento sembra essere tutto a vantaggio di Giorgio Magliocca, sindaco di Pignataro Maggiore. Per quanto attiene invece l’opposizione tutto è ancora da decifrare.
A Falciano invece si registrano già le prime dichiarazioni da parte del consigliere di opposizione Salvatore Zannini e del collega Vincenzo Cestrone che propendono per Magliocca. La maggioranza invece avrà modo di prendere una decisione nelle prossime ore.
Notizie e Reportage
Altre
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado