CARINOLA – Il responsabile dell’area tecnica Raffaele Della Gatta ha disposto gli atti per procedere alla nomina dei componenti della nuova commissione per la tutela del Paesaggio e dell’ambiente. Con la scadenza del mandato elettorale della precedente amministrazione è decaduto anche l’incarico della precedente commissione. Si tratta di procedere alla selezione di professionisti esperti nelle materie Beni Ambientali, Storia dell’Arte, discipline agricolo forestale, Naturalistica, Storiche, Pittoriche, Arti figurative e Legislazione Beni Culturali.
Il regolamento prevede che entro i prossimi 15 giorni verranno valutate dai funzionari comunali le richieste pervenute all’ufficio tecnico. Dovranno essere cinque i professionisti che andranno a far parte della citata commissione. C’è grande attenzione da parte dell’amministrazione appena eletta a salvaguardare l’ambiente e soprattutto i siti che hanno rilevanza storica dal punto di vista dei beni culturali.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato