CARINOLA – L’amministrazione guidata da Giuseppina Di Biasio ha reso noto che entro pochi giorni sarà possibile riaprire una parte della carreggiata sulla provinciale Falciano – Casanova. L’annuncio è stato pubblicato sul profilo social della fascia tricolore. E’ noto che tale tratto di strada è chiuso da oltre un mese a causa del crollo del sottosuolo dopo alcuni lavori effettuati sul posto. Essendo tale arteria di competenza provinciale l’esecutivo locale ha fatto sapere di avere le mani legate in merito alla possibilità di effettuare i lavori. Inoltre l’intervento degli organi di competenza dei beni culturali (vista la possibile presenza di un acquedotto romano nel sottosuolo) ha rallentato tutto l’iter. Novità si attendono in settimana. Aggiorneremo i lettori su tale vicenda.
Intanto il lavoro della maggioranza prosegue anche su altri fronti. Avevamo annunciato la celebrazione del consiglio comunale. Il civico consesso si è svolto come da programma con l’approvazione di punti all’ordine del giorno. In primis i verbali della precedente seduta, a seguire la comunicazione del prelievo dal fondo di riserva e in ultimo l’adesione dell’ente locale al piano di gestione dell’assestamento forestale valido per i prossimi dieci anni.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato