24 Novembre 2015 – POLITICA. L’esponente di Centro Democratico Giuseppe Riccio innalza un vero e proprio inno alla vittoria, rivolgendosi a tutti i cittadini di Marcianise. Un suo “post” è stato pubblicato ieri sera su alcuni social network. Il messaggio è chiaro: “Non solo vincere ma… governare”. Nel giro di poche ore le parole di quel post sono state gradite da molte persone raggiungendo un elevato numero di “like” e diversi commenti a seguire. Abbiamo deciso di riportare qui sul nostro site le parole di Riccio: “Il vento del cambiamento, dopo la regione Campania, sta arrivando anche da noi.
I cittadini di Marcianise non credono più a chi li ha mentiti, a chi li ha abbandonati alla deriva, a chi li ha imbrogliati con false promesse: invocano competenze, capacità, professionalità e a chiederLE non sono solo gli elettori di centrosinistra ma anche quelli, tantissimi, di centrodestra ormai stanchi di chi ha tradito la loro fiducia. La città si prepara a cambiare pagina, è solo questione di mesi.
Ed il centrosinistra deve farsi trovare pronto, con un programma serio e concreto, per proporsi come alternativa di governo, per ridare speranza e fiducia.
Ma quale centrosinistra? Certamente quello che alle ultime consultazioni elettorali è risultato vincente!
PD-CD-SC-UDC-Campania Libera-Campania in Rete-Verdi e tutti quelli che si rivedono nella Sinistra Italiana devono necessariamente trovare una convergenza anche nella nostra città.
Queste forze politiche devono discutere e mettere nero su bianco un programma chiaro e unitario, che risolva le emergenze della città e la rilanci da punto di vista socale, ambientale, economico e produttivo.
Un programma che, una volta condiviso, deve dare il via ad un confronto con movimenti, societa’ civile e tutte le altre forze politiche disponibili al dialogo, sulla base di omogeneita’ di intenti. Il tutto con l’obiettivo di creare un’alternativa in grado di governare, non solo di vincere.
Il candidato Sindaco? Sicuramente un uomo dalle spiccate capacità di ascolto e di dialogo dotato di capacità e competenze amministrative”.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano