The Report Zone

Notizie e Reportage

Ponte sul fiume Volturno: approvato progetto preliminare manutenzione straordinaria

 

CASERTA. Approvato il progetto preliminare per lavori di manutenzione straordinaria del Ponte sul fiume Volturno. La Provincia di Caserta, con decreto monocratico presidenziale n. 6, ha approvato il progetto preliminare per lavori di manutenzione straordinaria “S.P. n. 176 Grazzanise – Brezza  Ponte sul fiume Volturno”, per un importo complessivo di euro 1.134.307, 29.

L’intervento di manutenzione straordinaria è finanziato dal Mit e rientra negli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario per gli anni 2019-2020-2021-2022 e 2023, per un finanziamento complessivo di 300 milioni di euro.
Alla Provincia di Caserta, nell’ambito del Piano di riparto tra le Province e Città Metropolitane, è stata assegnata la somma di euro 3.752.735,88, per ognuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.
Ancora in programma un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria sui ponti di Terra di Lavoro – ha dichiarato Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di CasertaProseguiamo nel garantire il controllo e il buono stato della viabilità in generale e quella dei ponti in particolare al fine di assicurare la sicurezza dei cittadini e la buona viabilità del nostro territorio. I nostri sforzi – ha concluso Magliocca – sono orientati a rafforzare il programma di ammodernamento e di sicurezza del patrimonio viario provinciale, già avviato da tempo”. giorgiomagliocca.eu