GIUGLIANO. Il Comune di Giugliano e la cooperativa Shannara hanno organizzato “Migrazione e Servizi Al Cittadino Straniero”, il corso di formazione per operatori del settore pubblico e del privato sociale che ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze e metodologie in tema di migrazione e servizi di assistenza ai cittadini stranieri. Le giornate di formazione cominceranno venerdì 21 gennaio 2022 e termineranno il 22 marzo 2022. Il corso sarà tenuto da docenti del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Le lezioni saranno in presenza, presso il Comune di Giugliano, Sala Consiliare, in Corso Campano n° 200 e online, attraverso la piattaforma Teams. Il corso è una delle azioni previste da Community Building City, progetto finanziato a valere sul “Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020 – OS2- ON3 Capacity Building – lettera j) Governance dei servizi – Supporto agli Enti locali ed ai rispettivi servizi socio-assistenziali”. Beneficiario è il Comune di Giugliano in Campania (NA) con la Cooperativa Sociale Shannara, quale partner attuatore. L’obiettivo è favorire l’integrazione delle comunità migranti che vivono all’interno del territorio del comune attraverso iniziative di varia natura tra cui la formazione del personale preposto all’assistenza.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale