SESSA AURUNCA. Si è svolto ieri presso il Resort International di Mondragone il Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero ha incontrato le famiglie dell’Associazione “Insieme per l’Autismo”. Si sono affrontate tutte le problematiche riguardanti la Delibera regionale n. 131, verso la quale tantissime famiglie ed associazioni, in particolare l’Associazione “Insieme per l’Autismo” si stanno battendo.
Abbiamo già parlato di questa problematica, essendoci confrontati con i membri della stessa associazione, qualche giorno fa (LEGGI QUI).
A tal riguardo, cominciano ad arrivare i primi risultati. Ieri, il Presidente Gennaro Oliviero ha mostrato di aver capito i problemi che genera tale delibera, soprattutto per i bambini autistici della Provincia di Caserta e per loro famiglie, e si e’ impegnato con atti concreti a risolverli. Il vice presidente dell’Associazione, Claudio Buricco, ci ha riferito: “Il percorso verso la legittimazione dei diritti di tutti i bambini autistici e le proprie famiglie procede. È importante che tutte le famiglie partecipino e che ci sia impegno costante da parte di tutti gli interessati per raggiungere i traguardi sperati”. Il Presidente Oliviero, a tal proposito, ieri ha detto: “Stamattina a Mondragone con l’associazione “Insieme per l’Autismo” per discutere di una tematica che interessa tantissime famiglie, sulla quale abbiamo fatto importanti passi avanti ma ancora ne restano da compiere. Insieme proseguiamo”.
Notizie e Reportage
Altre
MONDRAGONE – Asso piglia tutto della UIL/FPL
Le calze del brigante – di Giuseppe Cervo
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro