CARINOLA – – L’esecutivo targato Giuseppina Di Biasio ha dato il via libera ad alcuni interventi relativi alla manutenzione dei locali all’interno della casa comunale. Nei giorni scorsi la giunta ha autorizzato il funzionario degli affari generali all’impegno di spesa pari ad oltre 1500 euro per la messa in sicurezza agli impianti di illuminazione in uno degli uffici utilizzati dalla polizia municipale.
Nello stesso locale si è provveduto ad installare il dispositivo di riscaldamento degli ambienti. Sempre in merito ai lavori da effettuarsi nell’immediato futuro all’interno della casa comunale si attende che venga realizzato l’ascensore e soprattutto l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Massima attenzione in questi giorni viene data alla situazione contabile dell’ente.
L’assessore Salvatore Mannillo sta ultimando la preparazione degli atti per l’approvazione del prossimo esercizio finanziario. La documentazione dovrà essere inviata prima alla corte dei conti, organo deputato al controllo ed il rispetto del riequilibrio finanziario a cui l’ente è sottoposto dal 2018. Gli atti del bilancio verranno poi presi in visione anche dai consiglieri di opposizione che dovranno avere il tempo di presentare eventuali emendamenti da discutere poi nel civico consesso. Stando a quanto dispone la normativa il tutto dovrebbe essere approvato entro il mese di marzo, ma non si escludono ulteriori proroghe.
Notizie e Reportage
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato