SAN MARCO EVANGELISTA. Una visita presso il centro operativo della Protezione Civile regionale a San Marco Evangelista. E’ quella che ha visto protagonisti il consigliere regionale On. Giovanni Zannini (presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile della Regione Campania), l’assessore comunale di Caserta Massimiliano Marzo (con delega, tra le altre, alla Protezione Civile) e il coordinatore del gruppo comunale di Protezione Civile di Caserta Francesco Brancaccio, accompagnato da una delegazione di volontari.
La visita è stata l’occasione per fare il punto sul parco mezzi e le attrezzature del gruppo comunale di Protezione Civile del Capoluogo di Terra di Lavoro. Attualmente il nucleo casertano ha in dotazione un automezzo di polisoccorso (fuoristrada Isuzu tipo pick-up), un veicolo Opel Movano adibito al trasporto interno, una pompa antincendio e idrovore per il superamento di emergenze idrogeologiche. “E’ necessario potenziare il nostro parco mezzi e attrezzature – ha affermato Francesco Brancaccio – Ciò per offrire alla popolazione un servizio che sia quanto più efficiente ed efficace possibile. Il nostro è un territorio piuttosto delicato e stiamo cercando di essere preparati in caso di emergenza”.
Altre
CRONACA – Produce marijuana indoor: arrestato
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
POLITICA – Lavoratori ambito C1, Santillo e Buompane: ascoltare le loro istanze