CARINOLA. Tutti insieme per la pace Giovedì 17 marzo alle ore 9:30, Carinola marcerà per la pace. Dopo l’escalation della guerra in Ucraina sono molte le iniziative organizzate per chiedere di fermare la guerra.
Il popolo carinolese si è fatto trovare presente alla raccolta dei beni primari da inviare nel territorio ucraino, ad attenderlo ora è la marcia per la pace. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato III Millennio, I.C Campo Falerno e le Associazioni del territorio.
Quest’ultimi invitano tutta la popolazione a partecipare alla marcia che sarà un vero e proprio inno alla pace. Il ritrovo sarà presso il polo scolastico di Carinola, non un posto qualsiasi bensì lì dove fu piantato l’albero della Pace dedicato ai 100 anni della Grande Guerra.
Dopo la marcia ci sarà un momento di confronto tra gli alunni, i dirigenti scolastici, membri dell’Amministrazione, il presidente del Movimento per la Pace e le Associazioni presenti, in cui ognuno porterà un proprio pensiero sulla guerra in corso. In attesa di buone notizie dall’est Europa Carinola chiede a gran forza la pace.
Notizie e Reportage
Altre
DROGA NEL CENTRO SPORTIVO. BLITZ DEI CARABINIERI, SCATTANO 3 ARRESTI E 2 DENUNCE
Prima partecipa ad una rissa, poi prende una birra dall’alimentari senza pagare e minaccia la proprietaria. Infine aggredisce i carabinieri: arrestato
MONDRAGONE – Distilleria Petrone, nasce l’amaro “Escilo”, in collaborazione con Casa Surace