FALCIANO. Si è concluso ieri il corso n. 27/2022 della Scuola Regionale di Polizia Locale sul tema “Infortunistica Stradale”, con una prova pratica e un esame finale.
Il corso si è tenuto nella suggestiva cornice del museo civico di Falciano del Massico. I 24 discenti, tutti operatori di Polizia Municipale, sono venuti dalle città di Mondragone, Casoria, Mignano Monte Lungo, Bellona, Ariano Irpino, Minturno e Maddaloni.
I docenti del corso sono stati il comandante della Polizia Municipale di Cisterna di Latina, Raul De Michelis esperto di falso documentale e il comandante della Polizia Municipale di Palma Campania, Carmine Bucciero, esperto di procedure di rilevamento e omicidio stradale.
Nella giornata di ieri è sopraggiunta direttamente dal Polo della Scuola Regionale di Benevento la commissione esaminatrice presieduta dai componenti Ettore Rossi, Leo Rossi e Claudio Mirra.
L’esame è stato brillantemente superato da tutti i discenti. I partecipanti hanno potuto apprezzare le bellezze naturali del territorio e gustare alcune prelibatezze della nostra tradizione.
Il corso si è concluso con un momento di convivialità con la promessa di incontrarsi a Falciano del Massico per un nuovo corso sulle tematiche più pertinenti alle problematiche del territorio al fine di aumentare la sicurezza percepita dai cittadini. Di seguito alcune foto del corso.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO