The Report Zone

Notizie e Reportage

Il Santillo tour, dopo Capua, Falciano e Caserta, fa tappa a Smcv con i giovani del Liceo Amaldi

 

POLITICA. Caserta, domenica 22 maggio 2022. Dopo un weekend ricco di impegni sul territorio, il Senatore Agostino Santillo ha incontrato questa mattina alla Mondadori Bookstore di Santa Maria Capua Vetere i ragazzi del locale Liceo Amaldi Nevio, nell’ambito delle loro attività scolastiche, per parlare di transizione ecologica e mobilità sostenibile.
Con gli studenti del liceo nel ruolo di intervistatori, il Senatore si è soffermato a lungo su temi come le Comunità energetiche e sui vantaggi del Superbonus 110%, ma ha anche toccato numerosi temi infrastrutturali che riguardano la provincia di Caserta. “Stiamo lavorando per migliorare la mobilità del nostro Paese e renderla più sostenibile – ha spiegato il Senatore intervistato dagli studenti -.
Anche la nostra provincia è interessata da molti interventi, che peraltro eviteranno l’isolamento di diverse aree, specie nell’alto casertano”. Ma il Senatore ha voluto soffermarsi anche sull’importanza di iniziative promosse dai giovani, complimentandosi con i ragazzi del liceo Amaldi-Nevio: “Sono veramente felice che i nostri giovani, di Domenica mattina, investano il proprio tempo per iniziative come questa – ha detto Santillo alla platea dei presenti -, a testimonianza anche dell’ottimo lavoro dei loro insegnanti.
Avere la possibilità di parlare di sostenibilità ambientale con dei ragazzi attenti a questi temi significa fare un passo avanti nel futuro.” Il tour del Coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile è iniziato venerdì scorso a Capua, con l’incontro sul tema degli Oss, ed è continuato nella giornata di ieri, sabato 21 maggio, a Falciano del Massico e poi a Caserta per parlare di Comunità energetiche. Nella giornata di domani, lunedì 23 maggio, è prevista la visita alla Guardia Costiera di Castel Volturno e, nel pomeriggio, a Piedimonte Matese.