The Report Zone

Notizie e Reportage

SESSA AURUNCA – Furti nei cimiteri, situazione ormai insostenibile. Lo sfogo dei cittadini.

 
SESSA AURUNCA. È in rapido aumento il fenomeno dei furti all’interno dei cimiteri del comune di Sessa Aurunca. Non solo fiori e lumini ma anche suppellettili ed altre attrezzature utili per la cura delle Tombe dei propri cari. Manca dunque controllo e tutela. Per tale adempimento pertanto si chiede a Gran Voce nuove iniziative da parte della politica.
Davvero toccante l’appello di una figlia a cui è morto il padre da poco che si sfoga dopo aver assistito al furto dei fiori portati sul la lapide dell’amato familiare: “Voglio raccontarvi di cosa è successo e succede nella nostra amata Sessa dove tutto dovrebbe essere intoccabile e sereno …il Cimitero. Si avete letto bene …molte volte è successo che vengono prese ..per nn usare altra parole …piante e lumini dei Nostri Amati che nn ci sono più.
La tristezza e l’amarezza è tanta un parente… che vuoi che sia un figlio… una moglie ..va dal caro che ha sempre amato per una vita intera … che può portare se non lacrime e fiori … preghiere e grida per la sua assenza che dal cuore ti scivola e nn puoi fare niente ..solo ricordi ..lacrime ..fiori ecc.. Scrivo e piango … sono dispiaciuta e a mareggiata per questo episodio. Vi prego lasciate riposare in pace e rimanete sul posto quello che vi può piacere. Nn avete bisogno di fiori ..ma di buone azioni … Lasciate i nostri Cari in pace”.