La chiesa Santa Maria delle Grazie di Caiazzo, di proprietà del Fondo Edifici Culto, ha ricevuto un finanziamento di 800mila euro per l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza. Sull’argomento il sindaco Stefano Giaquinto ha affermato: «Il finanziamento, che come amministrazione abbiamo molto sollecitato, scongiura il rischio, più volte paventato dal Fondo, di vendere la struttura.
La messa in sicurezza della chiesa Santa Maria delle Grazie restituirà finalmente all’edificio, almeno in parte, l’antica bellezza, mettendo fine al degrado che, purtroppo, in questi anni ha subito per la mancata
manutenzione, che ha comportato danni irreparabili alla chiesa, rendendola pericolosa e inaccessibile e danneggiando anche le strutture confinanti. Il Fondo Edifici Culto, che ha un ufficio presso la prefettura di Caserta, adesso metterà in atto le procedure per la progettazione dei lavori che, molto probabilmente, saranno attivate da ‘Sviluppo Italia’».
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano