Si è definitivamente delineato l’assetto della squadra Falciano Bene Comune che andrà ad operare per i prossimi (ulteriori) cinque anni. Dopo la vittoria nelle elezioni dello scorso 12 giugno, il rieletto sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha disposto nomine e deleghe.
Una squadra che, a nostro avviso, sembra essere molto forte e bilanciata. Le deleghe e gli incarichi date ad Assessori e Consiglieri, sembrano avvalersi a pieno titolo dell’esperienza e delle capacità dei singoli componenti della squadra.
E proprio pochi minuti fa, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, ha diramato un comunicato stampa ufficiale dove annuncia le decisioni prese e condivise dall’intera squadra.
Di seguito, dunque, il comunicato stampa ufficiale di Falciano Bene Comune a firma del sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava:
Nella giornata di oggi, 28 Giugno 2022, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ha proceduto a conferire le deleghe agli Assessorati e gli incarichi ai Consiglieri Comunali eletti nelle consultazioni del 12 giugno 2022. Una scelta condivisa da tutta la maggioranza attraverso la quale si punterà ad una ulteriore crescita del paese ed alle necessità di ogni singolo cittadino. Pertanto, si è proceduto alla seguenti decisioni:
A TORALDO Silvestro, la delega nelle seguenti materie: Sport, Strutture Sportive, Politiche Comunitarie;
a PALAZZO Achille, la delega nelle seguenti materie: Decoro e Arredo Urbano, Sicurezza Urbana, Sviluppo Centri Storici;
a RUCCO Antonietta, la delega nelle seguenti materie: Pubblica Istruzione, Politiche Sociali, Pari Opportunità;
a ZANNONE Rosa Maria, la delega nelle seguenti materie: Politiche Agricole e Foreste, Cultura.
La nomina di Vice Sindaco va, altresì, a TORALDO Silvestro.
Per quanto riguarda gli incarichi e le attività da svolgere delegate ai Consiglieri, si è optato per il seguente ordine:
Al Cons. Freddino Corrado, oltre al ruolo di Capogruppo Consiliare di Falciano Bene Comune, la collaborazione con il sottoscritto nell’esercizio delle funzioni relative alla gestione del Bilancio, Finanze e Coordinamento attività consiglieri comunali;
Al Cons. De Cristofaro Angelo, la collaborazione con il sottoscritto nell’esercizio delle funzioni relative all’Ecologia, Diritti degli animali, Formazione professionale e Lavoro;
Al Cons. Palazzo Francesco, la collaborazione con il sottoscritto nell’esercizio delle funzioni relative alle Attività Istituzionali, Protezione Civile, Legalità;
Al Cons. De Santis Giuseppe, la collaborazione con il sottoscritto nell’esercizio delle funzioni relative a Grandi Eventi e alle Attività Produttive:
Al Cons. Paolella Maurizio la collaborazione con il sottoscritto nell’esercizio delle funzioni relative alle Politiche Ambientali, Parchi ed Ente Riserva, Politiche Giovanili”.
Altre
FALCIANO/MONDRAGONE – Muore fulminato da un infarto mentre gioca a carte con gli amici
L’EDITORIALE – Inter – Napoli 1 a 1, gli azzurri rimangono in testa
FALCIANO – Polizia Municipale ed Esercito fanno brillare ordigno bellico – FOTO