(foto copertina: generica) La forte bufera di questa note ha causato danni in tutto il territorio compreso fra il Litorale Domizio e le zone più interne del territorio aurunco. Intorno alle 3.00 di notte, una forte tempesta si è abbattuta su tutta l’area, con venti fortissimi e piogge violentissime.
Molti gli avvisi e gli annunci pubblicati in merito. Il cambio climatico si attendeva, dopo oltre 30 giorni di caldo africano e, purtroppo, quello che si temeva in alcuni casi si è verificato.
La violenza dei temporali notturni hanno messo in ginocchio anche alcuni lidi del Litorale Domizio. Se quelli interni alla città di Mondragone hanno scampato il peggio, quelli più esterni, nella zona di Villaggio Europa, appena dopo il centro abitato di Mondragone in direzione Castel Volturno, contano i danni.
Almeno due di questi lidi sono stati colpiti da una vera e propria tromba d’aria. Le strutture in legno, con rete e teloni, adibite al parcheggio auto dei clienti, sono stati letteralmente spazzati via dal vento forte e dalla pioggia.
Altri interventi, poi, si sono registrati nei comuni più piccoli dell’entroterra ma, qui, al momento non si registrano danni particolarmente gravi. Ulteriori temporali sono attesi nelle prossime ore ma, con il calo termico legato alla prima ondata delle forti piogge di stanotte, l’impatto dei successivi acquazzoni non dovrebbe essere temibile come il primo. Staremo a vedere e monitoreremo nelle prossime ore.
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo