Roma, venerdì 15 luglio 2022. Il Senatore Agostino Santillo ha presentato un’interrogazione parlamentare ai Ministri dell’Interno e delle Infrastrutture, circa la situazione della chiusura del Ponte Romano di Capua.
“Intendo responsabilizzare il governo – ha spiegato il Senatore Santillo – su una criticità che sta destando problemi ingenti a tutti i cittadini di Capua, importante centro casertano e sede universitaria, che si trova letteralmente spaccata in due. Ad oggi, per attraversare il fiume Volturno, è necessario fare un giro di circa 16 chilometri. Questo perché anche il Ponte Nuovo, poco distante dal Ponte Romano, inaugurato negli anni ’50, è chiuso dal 2018 perché a rischio crollo. Da parte mia – ha continuato il Senatore – già nel maggio 2019 presentai un’interrogazione che ad oggi non ha ricevuto risposta, dove evidenziavo la situazione di emergenza a Capua in seguito alla chiusura del Ponte Nuovo. Oggi non c’è più tempo da perdere. Mi auguro – ha concluso – che i ministri competenti si muovano con estrema urgenza”.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano