The Report Zone

Notizie e Reportage

La Cilento Spa ancora una volta protagonista in un grande evento

Ancora una volta la Cilento Spa si è resa partecipe e protagonista in un grande evento che si è svolto nei giorni scorsi presso la Reggia di Caserta. Parliamo del Reggia Festival – Visioni Reali, concluso il 28 luglio scorso. Un evento celebrato ed elogiato dal grosso pubblico, da quello di nicchia e, soprattutto, dai grandi giornali. Del resto, la scaletta degli artisti, ospiti in questo festival all’insegna del cinema, della musica e del teatro, parla da sé. Toni Servillo, Sergio Rubini, Antonio Capuano, Massimiliano Gallo, Maurizio De Giovanni, Francesco Di Leva, Giancarlo Basili, sono soltanto alcuni dei nomi che hanno reso l’evento nato da un accordo tra il Museo della Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, il Comune di Caserta eConfcommercio Campania, un evento unico.

In un grande evento, non potevano mancare grandi mainsponsor. Fra questi, la Cilento Spa, azienda leader italiana specializzata nella produzione di formaggi freschi di latte di bufala, produttrice di Mozzarella di Bufala Campana DOP, Burrata di Bufala e Ricotta di Bufala, preservando una tradizione autentica, tramandata di generazione in generazione. 

Alla Cilento Spa, nella serata del 23 Luglio, con ospite Toni Servillo, è stato consegnato il premio Impresa&Cultura. Un momento importante che sottolinea ancora di più il forte legame con le radici ed il grande attaccamento al territorio. 

“Ancora una volta il territorio al centro” – ha detto Damiano Cilento nel momento della consegna del Premio. “Tutti i giorni ci dedichiamo alla produzione di un prodotto campano, apprezzato in tutto il mondo, che è la Mozzarella di Bufala. Pertanto, è un nostro onore e piacere essere stati invitati qua a supportare una manifestazione come questa che mira a valorizzare il nostro territorio”.

Questa visione ampia, ha reso negli anni la Cilento Spa vero e proprio punto di riferimento per un intero territorio. I valori di crescita omogenea e a 360 gradi di un’intera area geografica sono il volano per un buon funzionamento dell’economia, ma soprattutto risultano essere valori utili alla valorizzazione del territorio stesso, oltre che per tutti i prodotti DOP, e non solo. Una prospettiva che ripaga, e che non può esimersi dal sostegno di manifestazioni culturali di ampio respiro. 

In conclusione, l’azione quotidiana della Cilento Spa e la capacità di questa azienda di unire la tradizione con la qualità, l’innovazione e l’inventiva, la potremmo parafrasare con le parole del grande storico Massimo Montanari, il quale diceva: “Il cibo è cultura quando si produce, perché l’uomo non utilizza solo ciò che trova in natura”.