Si e svolto in Serbia dal 9 al 15 Agosto il torneo internazionale che ha visto 20 Nazioni partecipanti nella categoria junior maschile. Ebbene sì, il pugile delle Fiamme Oro Caserta Savarese Francesco, originario di Mondragone, non delude le aspettative, salendo sul podio con una prestigiosa medaglia di bronzo che vale oro se non altro per essersi confrontato con i migliori pugili internazionali di grande esperienza.
“Usciamo dalla semifinale che poteva valere la finalissima a testa alta -dicono dallo staff- visto il verdetto molto discutibile e l’arbitraggio di parte, ma facciamo tesoro di questa bellissima esperienza per migliorare sempre di più la nostra presentazione per altri obiettivi futuri”.
“Voglio ringraziare -aggiunge il giovane pugile Francesco Savarese- i miei maestri della Nazionale Franco Federici, Ottavio Barone e Simone Autorino che hanno creduto in me e nelle mie qualità migliorando sempre di più con i vari ritiri e confrontandomi con le altre nazioni nel mio primo anno da junior con la nazionale italiana di pugilato. Un ringraziamento speciale al mio maestro Giuseppe Perugino delle Fiamme Oro Caserta che mi segue negli allenamenti e a tutto il mio grande TEAM che mi segue ovunque e mio padre Savarese Antonio, tecnico di pugilato della ASD Team Rodari Boxe di Mondragone che mi segue nella preparazione e mi dà supporto in tutto.
Grazie anche ai nostri sponsor che credono in noi e nei nostri progetti futuri avendo un grande talento del pugilato e dello Sport, che ci rappresenta a livello nazionale ed internazionale onorando la maglia azzurra e la città di Mondragone”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta