“Alle storiche difficoltà legate all’avvio dell’anno scolastico sul nostro territorio si aggiungono anche le conseguenze del caro energia che sta investendo tutto il Paese. Per garantire il necessario risparmio energetico è necessario che il Comune di Caserta predisponga al più presto un piano per gli edifici scolastici di proprietà comunale.
Per questo ho protocollato oggi un’interrogazione per conoscere le azioni che l’Ente intende intraprendere e in quali tempi”. Così Gianpiero Zinzi, capolista Lega alla Camera nel collegio plurinominale di Campania 2. Parallelamente anche il consigliere provinciale Maurizio Del Rosso che ha chiesto all’Ente quali azioni intenda intraprendere per gli edifici scolastici di proprietà provinciale.
“Un eventuale ritardo rischierebbe – spiegano – di riversarsi sulle casse dei due Enti e, nel caso delle scuole, anche su dirigenti, personale scolastico e sull’organizzazione delle famiglie che hanno diritto di conoscere con anticipo le determinazioni che si intendono assumere per la gestione dell’anno scolastico”.
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano