The Report Zone

Notizie e Reportage

Lavori stazione ferroviaria Easy Station, Di Cresce: “Grande opportunità anche in termini di turismo”

Grande opportunità per i territori. Iniziano anche i lavori EASY STATION, un modernissimo progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’intera stazione e dei servizi connessi. Piazzale più accogliente, innalzamento dei due marciapiedi ad H55, 2 ascensori che favoriranno finalmente l’abbattimento delle barriere architettoniche, sottopasso, servizi igienici fabbricato ad uso dei viaggiatori e pensiline.

“Nell’incontro avuto con Giovanni Zannini – spiega il consigliere comunale Rino Di Cresce – facevo notare l’esigenza di dotare la cartellonistica completa dei nomi di tutte e tre i comuni e non solo quello di Falciano.

Dai terminali in uso alle biglietterie delle stazioni ai dispositivi app-mobile di Trenitalia infatti l’esatta dicitura è Falciano-Mondragone-Carinola. Proporre al Presidente RFI di attuare la giusta denominazione sui cartelli favorirà la percezione del servizio ferroviario come opportunità anche economica per le comunità locali, con un indotto turistico che potrebbe avere risvolti importanti in un territorio ricco di storia, di un ottimo litorale di paesaggi mozzafiato e di una brillante gastronomia di eccellenza oltre che di un grande vino: il nostro falerno. Piena sintonia del consigliere Zannini”.