Grande opportunità per i territori. Iniziano anche i lavori EASY STATION, un modernissimo progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’intera stazione e dei servizi connessi. Piazzale più accogliente, innalzamento dei due marciapiedi ad H55, 2 ascensori che favoriranno finalmente l’abbattimento delle barriere architettoniche, sottopasso, servizi igienici fabbricato ad uso dei viaggiatori e pensiline.
“Nell’incontro avuto con Giovanni Zannini – spiega il consigliere comunale Rino Di Cresce – facevo notare l’esigenza di dotare la cartellonistica completa dei nomi di tutte e tre i comuni e non solo quello di Falciano.
Dai terminali in uso alle biglietterie delle stazioni ai dispositivi app-mobile di Trenitalia infatti l’esatta dicitura è Falciano-Mondragone-Carinola. Proporre al Presidente RFI di attuare la giusta denominazione sui cartelli favorirà la percezione del servizio ferroviario come opportunità anche economica per le comunità locali, con un indotto turistico che potrebbe avere risvolti importanti in un territorio ricco di storia, di un ottimo litorale di paesaggi mozzafiato e di una brillante gastronomia di eccellenza oltre che di un grande vino: il nostro falerno. Piena sintonia del consigliere Zannini”.
Altre
CASALE DI CARINOLA – “Viviamo Casale” al lavoro per abbellire e rilanciare il paese: nuovi murales
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
CARINOLA – Tenta di truffare un’anziana che chiama i carabinieri: 43enne denunciato