

Grande opportunità per i territori. Iniziano anche i lavori EASY STATION, un modernissimo progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione dell’intera stazione e dei servizi connessi. Piazzale più accogliente, innalzamento dei due marciapiedi ad H55, 2 ascensori che favoriranno finalmente l’abbattimento delle barriere architettoniche, sottopasso, servizi igienici fabbricato ad uso dei viaggiatori e pensiline.

“Nell’incontro avuto con Giovanni Zannini – spiega il consigliere comunale Rino Di Cresce – facevo notare l’esigenza di dotare la cartellonistica completa dei nomi di tutte e tre i comuni e non solo quello di Falciano.
Dai terminali in uso alle biglietterie delle stazioni ai dispositivi app-mobile di Trenitalia infatti l’esatta dicitura è Falciano-Mondragone-Carinola. Proporre al Presidente RFI di attuare la giusta denominazione sui cartelli favorirà la percezione del servizio ferroviario come opportunità anche economica per le comunità locali, con un indotto turistico che potrebbe avere risvolti importanti in un territorio ricco di storia, di un ottimo litorale di paesaggi mozzafiato e di una brillante gastronomia di eccellenza oltre che di un grande vino: il nostro falerno. Piena sintonia del consigliere Zannini”.
Altre
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
CARINOLA – Santo Vive, toccante e profondo evento stamane nella Secondaria di Primo Grado