The Report Zone

Notizie e Reportage

Strade: Zannini fa contento Lavanga: la Regione garantisce i finanziamenti per via Napoli, Via Elena, Via Galilei, Via Pitagora


La filiera istituzionale (regione – comune di Mondragone) funziona e come. Ancora soldi dalla regione per la messa in sicurezza di altre strade cittadine. Lavanga e Zannini collaborano bene e in modo proficuo per la città rivierasca e i risultati (dopo pochi giorni dalla nuova Sindacatura) si vedono (basti pensare all’inizio dei lavori di rifacimento manto stradale via San Paolo, e di tutte le strade perimetrali della stazione ferroviaria a sua volta oggetto di importanti lavori di restayling e messa in sicurezza).

È arrivata nei giorni scorsi la conferma del finanziamento della Regione Campania per la riqualificazione stradale di via Napoli, via Galileo Galilei e via Piragora e per la rimozione, adeguamento e nuova posa in opera del basolato del tratto finale di via Elena, a partire dalla chiesa di S. Francesco. 

I fondi assegnati al Comune di Mondragone sono contributi straordinari della Regione Campania attribuiti al nostro Ente ai sensi della L R. 27/2007, i quali furono revocati per il loro mancato utilizzo negli anni antecedenti al 2017 e che grazie al forte impegno del Consigliere Regionale Giovanni Zannini sono stati pienamente recuperati.  

La precedente Amministrazione Comunale, su assiduo impegno dell’ex assessore ai Lavori Pubblici  Giuseppe Piazza, approvò il progetto esecutivo ed ottenne i relativi pareri della Soprintendenza di Caserta ed ora, da qui a breve, l’Amministrazione Comunale da me guidata potrà procedere, senza indugio, al bando di gara e all’esecuzione dei lavori.

Prosegue, quindi, la riqualificazione degli asset territoriali della nostra città, che unite a tutte le altre iniziative in corso e a quelle in programmazione, porteranno il nostro territorio ad essere +attrattivo e +competitivo sullo scenario dell’offerta turistica. Oggi toccherà al Vice Sindaco Pacifico portare a buon fine il tutto e garantire una rapida esecuzione dei lavori. Ovviamente