The Report Zone

Notizie e Reportage

Sessa: riapre il reparto di Medicina del San Rocco. ASL e politica capitolano davanti alla protesta

Sessa: riapre il reparto di Medicina del San Rocco. ASL e politica capitolano davanti alla protesta.

È notizia di poche ore fa che l’ASL di Caserta ha ripristinato 10 posti letto per il reparto di medicina dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

Una decisione che fa seguito alla visita di urgenza del direttore generale Biasotti, dei giorni scorsi, nata dopo che si era sollevata una forte protesta civile per la soppressione del reparto. Si erano congiunte varie forme di tutela dell’ospedale: quella del comparto sanitario con il portavoce dottor Luigi Di Lorenzo, quella politico istituzionale con il consigliere comunale Avv. Alberto Verrengia quella sindacale con il duro comunicato stampa della CISL.

A questo punto il tentativo di sopprimere il reparto di nascosto durante il periodo estivo è stato sventato e l’azienda sanitaria è dovuta tornare temporaneamente sui suoi passi.

Anche il sindaco di Sessa Aurunca ha preso atto della decisione di Biasotti. Intanto l’allerta è sempre molto forte perché tale provvedimento potrebbe essere provvisorio.

Soddisfazione da parte dei sanitari del Nosocomio che hanno ringraziato chi in queste ore si è prodigato per far emergere la grave soppressione e per aver svegliato le istituzioni locali.