The Report Zone

Notizie e Reportage

“Il Punto della Situazione”: rubrica di analisi politica dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca

1 Dicembre 2015 – POLITICAIl punto della situazione: “Tanto tuonò che piovve”. La sorprendente novità del’ultima settimana è stata la nomina di Basilio Vernile come Consigliere Provinciale. Sembra quindi accantonata l’ipotesi di costituzione di una lista civica indipendente dal centro-sinistra dell’On.Oliviero.

Si complica la situazione di GCR. Il Manifesto per la Città potrebbe aver perso uno dei principali aderenti,Basilio Vernile, ormai riavvicinatosi al PD.
Infatti sembra delinearsi all’orizzonte un accordo tra il neo Consigliere Provinciale e Oliviero che potrebbe mettere a rischio la posizione del laborioso segretario cittadino Silvio Sasso, che nell’ultima settimana è stato immeritatamente attaccato da altre rubriche politiche.
Rallenta il M5S. Dopo la scelta di Ugo Tommasino come candidato Sindaco, sembra che molti candidati potrebbero non aver apprezzato particolarmente il dover “immolarsi” politicamente sull’altare di Tommasino. Nasce l’associazione Ora, che fa capo all’ex deputato regionale Paolo Romano e che ha in Emilio Pecunioso il suo principale rappresentante nella politica sessana. Proprio l’attuale Consigliere Comunale potrebbe essere la sorpresa negativa dei prossimi mesi nell’attuale Maggioranza”.

 

“Il Punto della situazione” è una rubrica di analisi politica a cura dell’Osservatorio Elettorale di Sessa Aurunca