Pedalata ecologica e pulizia dell’Oasi di Caricchiano, Comune e Legambiente insieme per l’ambiente. L’assessore Ambrosca: fondamentale formare coscienze ecologiste
Tutto pronto per la seconda edizione della pedalata ecologica organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Cancello ed Arnone. L’appuntamento è per domenica 2 ottobre in piazza Municipio a partire dalle 9,30 quando i cittadini si ritroveranno in sella alle loro biciclette per far partire un serpentone che attraverserà le vie del paese per raggiungere l’Oasi di Caricchiano.
Qui partirà una seconda iniziativa promossa in collaborazione con Legambiente: attivisti e cittadini provvederanno a ripulire l’area. «Invito tutti i cittadini a partecipare a questa bella iniziativa – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Gaetano Ambrosca – si tratta di un bel momento di socialità per la nostra comunità, ma è anche l’occasione per sensibilizzare le coscienze ad una cultura ecologica.
La pulizia dell’Oasi rientra nel complesso di iniziative messe in campo da Legambiente in questo week end dal titolo ‘Per un clima di pace’.
Come amministrazione abbiamo sempre creduto nell’importanza di momenti del genere dal momento che, accanto alla repressione e al controllo, è fondamentale che ci sia un’azione di prevenzione che nasca dal sollecitare la formazione di una cultura ecologista da parte dei cittadini».
Altre
MONDRAGONE – Grande evento per i più piccoli al Cine Teatro Ariston: arriva lo spettacolo del fantastico mondo di Inside Out
MONDRAGONE – FolleFest tra arte, cultura e impegno sociale
La Soprintendenza ABAP per le province di Caserta e Benevento organizza FAMu a Cellole e Mondragone