The Report Zone

Notizie e Reportage

PNRR. Finanziati due progetti di digitalizzazione al comune di Carinola per un totale di 280.000€

IL CONSIGLIERE RINO DI CRESCE E LA SINDACA GIUSEPPINA DI BIASIO

Il comune di Carinola riceve due importanti finanziamenti. A darne la comunicazione stesso la Sindaca Giuseppina Di Biasio nel suo video di primo anno di amministrazione.

Il consigliere delegato al PNRR Rino Di Cresce ci comunica che le misure per i finanziamenti per la digitalizzazione sono due e già con decreto di concessione ministeriale.

Tali fondi fanno riferimento, in particolare ai seguenti settori: 

-Abilitazione al cloud per le PA locali. – Servizi e cittadinanza digitale – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” PNRR – M1 – C1 – INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” “Misura 1.4.1 – ESPERIENZA DEL CITTADINO NEI SERVIZI PUBBLICI – COMUNI.

“Come sempre va ringraziato il personale dipendete dell’ufficio tecnico che è riuscito a inviare tutto nei termini. L’attenzione alla qualità dei servizi e alla digitalizzazione rappresentano una delle priorità della nostra Amministrazione, quali elementi centrali di una mutua collaborazione tra ente e cittadini, come già successo con l’app inaugurata qualche mese fa, e nella quale alloggeremo altri servizi con queste risorse”. “Il PNRR – conclude Rino Di Cresce-, rappresenta una grande opportunità in diversi settori e tra le varie occasioni di investimento, se ne prevedono numerosi anche per la Transizione Digitale”.