Francesco Savarese sale sul tetto d’Europa a soli 15 anni conquistando una prestigiosa Medaglia di Bronzo nel pugilato, una medaglia che vale Oro.
Si sono svolti a Montesilvano dal 27 Settembre al 4 Ottobre i campionati europei Junior di Pugilato. Il giovane Savarese Francesco del gruppo sportivo Fiamme ORO CASERTA non delude le aspettative e sale sul podio, in Europa, onorando l’Italia, la Campania e la città di Mondragone.
Va ricordato che Francesco Savarese è stato già più volte Campione Italiano anche nel settore giovanile dove ha vinto praticamente tutto. Un’altra medaglia di Bronzo fu da lui conquistata al Torneo Internazionale di pugilato, svoltosi in Serbia nel mese di Agosto.
Batte agli ottavi di finale lo spagnolo, un ottimo avversario; ai quarti il vice campione Europeo Turco 2021 e accede alle semifinali dove esce a testa alta contro il nuovo campione Europeo.
“Una finale annunciata, potremmo dire, lavoreremo insieme a tutto il team per i prossimi obiettivi da raggiungere a livello nazionale ed internazionale. Volevo ringraziare il maestro della Nazionale Franco Federici e tutto il suo staff: Simone Autorino e Mirko Turrin, il mio maestro Giuseppe Perugino delle Fiamme Oro Caserta (dove svolgo i miei allenamenti), il mio preparatore atletico Prof. Dino Sangiorgio e tutto il suo staff. La dottoressa Ilaria Lauria e la dottoressa Cristina Pane che mi seguono sempre e inoltre non per ultimo mio padre Savarese Antonio tecnico di pugilato della ASD Team Rodari Boxe di Mondragone e mia madre che fanno molti sacrifici insieme a me facendo molte rinunce. Questo è il frutto di tantissimi sacrifici e costante lavoro, amore e passione per questo sport chiamata la Nobile Arte. Stiamo scrivendo delle bellissime pagine di storia per il pugilato Mondragonese e per lo Sport. Grazie di cuore per il sostegno che ci avete fatto sentire e la stima che mi date”. Ha dichiarato Francesco Savarese.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta