The Report Zone

Notizie e Reportage

Carenza idrica a Casanova, nuova lettera dei cittadini all’Amministrazione (Utc e Vigili)

Una nuova lettera è stata redatta dal gruppo di cittadini che sta chiedendo l’intervento dell’amministrazione comunale per risolvere l’annoso problema della carenza idrica a Casanova. Una serie di lettere sono state pubblicate attraverso il nostro canale negli ultimi giorni. Qui di seguito l’ultima:

“Carissima Sindaca, (ufficio tecnico e vigili urbani),

Nonostante lo sforzo, il problema, anzi l’emergenza idrica che interessa Casanova, è tutt’ora esistente. Da poche ore abbiamo appreso che il contratto con la società SEMAP Costruzioni Srl è scaduto il 9 Settembre 2022. Pertanto tutte le segnalazioni devono essere rivolte all’ufficio tecnico o vigili urbani.

Praticamente il succo è: abbiamo fatto tutto il possibile; il contratto con la società di manutenzione è scaduto; le segnalazioni vanno fatte all’ufficio tecnico o vigili. Ci sembra tanto un lavarsi le mani. Beati voi che avete questo lusso di lavarvi le mani.

Le nostre lettere saranno rivolte sempre a Lei e a tutta l’amministrazione di maggioranza, (anche perché noi abbiamo votato lei e non l’ufficio tecnico). Noi non siamo un gruppo o comitato politico, anche se abbiamo fatto più politica noi in 15 giorni che altre persone.

Chiediamo pertanto un confronto pubblico con tutta l’amministrazione o un consiglio comunale pubblico. ORA! Non tra 2 mesi. Le possibilità di contattarci le ha avute, le metta in pratica”.