The Report Zone

Notizie e Reportage

Chiara Vingione e Fabio Tomao, i Campioni del Mondo di Basket a Falciano del Massico

I Campioni del Mondo di Basket Chiara Vingione e Fabio Tomao, della Nazionale Italiana di Basket FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) composta da atleti con Sindrome di Down, saranno a Falciano del Massico. L’appuntamento è per le ore 18.00 presso la Sala Feste Madagascar, in Via Ina Casa, 10.

Un evento importante, unico, per incontrare i campioni del mondo e consegnare loro un premio per la grande vittoria conquistata nel Campionato del Mondo di Madeira 2022 ( svolto a Funchal – Portogallo dal 30 settembre al 3 ottobre).

Chiara Vingione, originaria del nostro territorio (Carinola) tornerà “in patria” per i doverosi saluti e complimenti da parte di tutta la popolazione e alla presenza di importanti cariche istituzionali e politiche regionali e locali.

Sarà un incontro attraverso il quale potremmo conoscere e vedere da vicino i due atleti Vingione e Tomao, già passati alle cronache non soltanto per essere saliti sul tetto del mondo del Basket, ma anche per i già numerosi incontri e convegni svolti nelle scorse settimane insieme ad altri campioni del mondo e medaglie d’oro.

Del resto, non è la prima vittoria importante per i due atleti e per tutta la squadra Nazionale Italiana di Basket FISDIR. In effetti, la loro bacheca si arricchisce in quanto, sono stati già Campioni d’Europa 2017, Campioni del mondo 2018, Campioni del mondo 2019, Campioni d’Europa 2021 ed ora di nuovo Campioni del Mondo 2022.

In quest’ultima impresa, tuttavia, vi è anche un primato incredibile: la prima atleta donna italiana a vincere il titolo. Si tratta, ovviamente, di Chiara Vingione. Insieme a lei, da Minturno, anche Fabio Tomao ha contribuito a portare la squadra al successo, collezionando il loro primo oro mondiale.

Insomma, sarà un incontro da non perdere e noi di The Report Zone saremo grati di essere presenti in qualità di presentatori e moderatori dell’incontro. Tutti i dettagli, nella locandina qui in allegato.