


La Regione Campania partecipa a “Ecomondo”, presso la Fiera di Rimini dall’8 all’11 novembre, con lo stand istituzionale del POR Campania FSE 2014-2020, per presentare gli interventi realizzati e programmati per favorire la diffusione della green economy nei processi di sviluppo economico e sociale.
La Regione Campania è presente ed è rappresentata dal Vice Presidente Fulvio Bonavitavola e da Giovanni Zannini Pressidente commissione Ambiente
Nel corso dell’evento, il 10 novembre, alle ore 16.00, presso la Innovation Arena del complesso fieristico riminese, si terrà un workshop dal titolo “L’ambiente in Campania. E’ vera svolta?”.
Nell’ambito dell’expo internazionale che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile verrà presentata anche la terza edizione dello studio “Rifiuti urbani, fabbisogni impiantistici attuali e al 2035” di Utilitalia.

Altre
MONDRAGONE – Oggi la conferenza dei servizi presso la Regione Campania, il nuovo depuratore diventa realtà: opera per oltre 37 milioni di euro
Zannini: riduzione rischio idrogeologico, pioggia di fondi per 4 interventi in Terra di Lavoro
Stagione balneare 2025, ARPAC: mare “Eccellente” Litorale Domizio. Zannini: dato positivo ottenuto anche grazie al lavoro della Giunta Regionale del Presidente De Luca e delle amministrazioni comunali