Giunge l’appello dei residenti di Carano, popolosa frazione del Comune di Sessa Aurunca sui problemi delle strade di accesso alle strutture scolastiche. Il consigliere comunale dott. Antonio Fusco ha raccolto i disagi e spiega: “La strada della scuola elementare di Carano versa in condizioni disastrose.
Via torre in cui si trova la scuola primaria, come la gran parte delle strade non “esposte” del Comune, versa in condizioni non adeguate: manca il decoro urbano per l’assenza di manutenzione ordinaria e la sicurezza per le condizioni in cui versa il manto stradale, pieno di buche e rappezzi, risultando pericoloso per bambini e genitori che quotidianamente lo attraversano.
Nel caso specifico, cosa ancor più grave, sussistono problemi igienico-sanitari, visto l’assalto alla scuola dei volatili, altro problema affrontato e mai risolto, che con i loro escrementi e le loro carcasse imbrattano e contaminano interamente il perimetro scolastico, esponendo costantemente i bambini a dei rischi sottovalutati da un’ amministrazione incompetente e narcisista, preoccupata solo di apparire con interventi su corsi e piazze centrali Comunali, lasciando l’80 % dei cittadini delle frazioni in condizioni scadenti.
Questo a dimostrazione della loro incapacità di lavorare secondo un criterio logico.
Come in tutti i settori in cui sono chiamati ad operare l’amministrazione comunale adotta la tecnica della “ polvere sotto il tappeto” basta che sembri tutto pulito!
Il Sindaco non pensi minimamente di far pagare sulla pelle dei cittadini Caranesi la “guerra fredda” intrapresa con parte della sua Giunta, non espressione della sua volontà ma frutto di accordi politici, che come al solito mette in discussione strada facendo.”
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta