The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – 25 Novembre, Marcia Silenziosa e inaugurazione Panchina Rossa in Piazza Bertolino: le dichiarazioni della sindaca Giuseppina Di Biasio

In occasione della giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, in programma per il 25 Novembre, il Comune di Carinola presenterà una serie di eventi. Si di mattina, con raduno e Marcia Silenziosa verso Palazzo Novelli. Successivamente si terrà un convegno dal nome “Riflettiamoci”. Ad intervenire saranno: Avv. Giuseppina Di Biasio (Sindaco del comune di Carinola); Dott.ssa Maria Sorvillo (Assessore alla Cultura del Comune di Carinola); Tina Abbate (Presidente Associazione V.E.R.I.); Prof.ssa Giuseppina Zannini (Dirigente Scolastico I. C. Carinola – Falciano); Prof.ssa Maria Francesca Di Cerbo (Presidente CIF – Carinola). Moderatore: Fabio Veneziano (Presidente Associazione Carinola Incanto).

A seguire, alle ore 17.00, sarà inaugurata una “Panchina Rossa” in Piazza Carmine Bertolino a Nocelleto di Carinola. L’iniziativa, con il patrocinio morale del Comune di Carinola, vede la donazione della panchina da parte dell’Associazione UNA. Sulla locandina ufficiale si legge: “Un simbolo per ricordare tutte le donne vittime di violenze, perché le loro storie non affondino nel silenzio ma risveglino coscienza e civiltà“.

La Sindaca Giuseppina Di Biasio ha detto: “Da donna mi sento di dare quanto più spazio possibile ad eventi e date celebrative come questa. Da Sindaca, insieme a tutta l’amministrazione comunale, farò in modo che la lotta contro la violenza sulle donne non resti soltanto una celebrazione circoscritte ad una data o ad un evento. Bensì, cercheremo di impegnarci costantemente, 365 giorni l’anno, per quello slancio di civiltà utile al bene delle donne e di tutta la società”.

Di seguito le locandine ufficiali con tutti gli ulteriori dettagli.